CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

MASSIMO TOSELLI

Massimo Toselli

Massimo Toselli (nella foto) è entrato nel board di Groupama Assicurazioni con il ruolo di direttore sinistri. La nomina ha decorrenza 17 giugno. Riferirà direttamente all'amministratore delegato e direttore generale Pierre Cordier e guiderà un team di oltre 200 persone. A Toselli riporterà, nell'ambito della direzione sinistri, Gianluca Soffietti, che guiderà la rete liquidativa sinistri.

Toselli, laureato in Economia e Commercio a Trieste, lavora da circa 30 anni nel settore assicurativo. Ha esordito in Ras, dove è rimasto anche dopo il rebranding Allianz; in questa compagnia è stato responsabile dell’unità assuntiva retail linea persona per tutti i brand del gruppo. In seguito si è trasferito in Uniqa Assicurazioni come direttore sinistri; nel 2017, con lo stesso ruolo, è passato in Amissima.

Soffietti, laureato in Giurisprudenza all'università Federico II di Napoli, ha lavorato in Ras come liquidatore, in Axa in qualità di responsabile Cld e in Sara come capo della rete liquidativa sud: nella compagnia dell'Aci, dal 2017 a oggi, è stato poi responsabile dei sinistri complessi over e aree speciali, con il coordinamento di sinistri direzionali, esteri, fondo garanzia vittine della strada, rivalse, aree speciali (antifrode), rete dei fiduciari, pianificazione e controllo sinistri.

Enrico Levaggi

http://www.groupama.it